Re: glug:un pò di luce

Luca glug@genova.linux.it
Tue, 9 Apr 2002 15:08:03 +0200

> Prima di tutto il PC fisso dovrebbe avere o due schede di rete (se sei
> collegato a Internet con ADSL) oppure una scheda ed un modem. Se sei
> in una delle due condizioni allora puoi andare in Madrake Control Center
> e da Network & Internet selezionare Connection Sharing.

Si ho scheda e modem sul fisso.
Il fatto è che ho già provato la configurazione dal Mandrake Control Center
, ma mi manca del software e il cdrom che ho non basta (preso da una
rivista...).Sarà possibile trovare qualcosa in rete che mi vada bene?

> Per quanto riguarda il talk oppure altri servizi tra un PC e l'altro
> devi attivarli se non sbaglio di default Mandrake non attiva nulla che
> non serva. I servizi attivi li vedi sempre con Mandrake Control Center.

Ho provato anche questa ma senza successo , ora guardo negli HowTo se si può
fare manualmente. (è fattibile?)

> Una volta presa confidenza con il sistema ti consiglio di
> passare a Debian. So che molti la considerano un po' difficile però
> secondo me una volta presa confidenza con Linux è quella che dà
> maggiori soddisfazioni.

Va bene grazie....

> PS: non ti accontentare mai dei tool grafici e studia il tuo sistema più
> che puoi.

Mi sono lanciato nella creazione della connessione ppp dato che non c'era
verso di connettermi a internet (cioè ho copiato e adattato gli script presi
dagli HowTo e dai suggerimenti di Ugo...un miscuglio). Ci sono quasi
riuscito.
Piano piano cerco di capire...

Luca