glug:Debian 3.0r0: Woody!

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Fri, 26 Jul 2002 17:24:44 +0200

Per adesso ho scaricato solo il primo cd (degli otto disponibili) per il boot,
e ho provato a fare l'installazione via internet (fantastico!).

Con rispetto alla mia (poca) esperienza sul mondo Debian, derivata piu' che
altro dalla Potato r5 che ho installato sul mio home server (e che funziona a
meraviglia, sia come web server che come distributore di connettivita' ai pc
di casa), ho notato dei notevoli miglioramenti dal punto di vista end-user.
L'installer appare piu' "masticabile" e ricco della potato, anche se per un
profano è ancora parecchio piu' complicato di quello della mandrake. Inoltre,
cosa non da poco, per la prima volta sono riuscito a installare l'X server e
a usare il KDE2. Il tutto alla prima. Con potato non c'ero mai riuscito, e
parlo di 2-3 prove su pc diversi: troppo complicato per le mie conoscenze e
per il mio tempo.

Curiosita': perche' quasi tutte le distro passano direttamente dalla versione
x.2 alla (x+1).0???