glug:Fare spazio per Linux

Marina Sonnino glug@genova.linux.it
Mon, 25 Nov 2002 19:32:45 +0100

Ciao a tutti,
sono nuova della m-list, ho deciso di installare Linux e chiedo=
 consigli!
Il mio pc =E8 configurato cos=EC:
- Pentium III 650 Mhz
- HD da 12,6 Gb
- 384 Mb di RAM
- Windows 2000

Ho partizionato l'HD a met=E0 con Partition Magic di tipo NTFS=
 logica, tutto bene, poi ho scoperto che il programma prevede=
 anche il partizionamento per installare altri sistemi operativi=
 e in particolare Linux. Allora mi sorge un dubbio: cancello la=
 partizione che ho creato e ne creo una per Linux con il=
 programma o la cancello e la creo con l'installazione della=
 distribuzione di Linux (Mandrake su cd allegati a Linux&c.) dato=
 che =E8 possibile anche questo? Deve essere logica o primaria? Non=
 vorrei combinare guai con partizioni di tipo NTFS o FAT etc.
Spero di essere stata + o - chiara!

Grazie fin da ora!

Marina