R: glug:Fare spazio per Linux

Luca glug@genova.linux.it
Mon, 25 Nov 2002 20:02:28 +0100

Lascia fare all'installazione di mandrake , ti sistema la partizione
perfettamente. Devi però informarti su come scegliere "boot" partizione di
root e swap.
----- Original Message -----
From: Marina Sonnino <msonnino@libero.it>
To: <glug@genova.linux.it>
Sent: Monday, November 25, 2002 7:32 PM
Subject: glug:Fare spazio per Linux

Ciao a tutti,
sono nuova della m-list, ho deciso di installare Linux e chiedo consigli!
Il mio pc è configurato così:
- Pentium III 650 Mhz
- HD da 12,6 Gb
- 384 Mb di RAM
- Windows 2000

Ho partizionato l'HD a metà con Partition Magic di tipo NTFS logica, tutto
bene, poi ho scoperto che il programma prevede anche il partizionamento per
installare altri sistemi operativi e in particolare Linux. Allora mi sorge
un dubbio: cancello la partizione che ho creato e ne creo una per Linux con
il programma o la cancello e la creo con l'installazione della distribuzione
di Linux (Mandrake su cd allegati a Linux&c.) dato che è possibile anche
questo? Deve essere logica o primaria? Non vorrei combinare guai con
partizioni di tipo NTFS o FAT etc.
Spero di essere stata + o - chiara!

Grazie fin da ora!

Marina