glug:ftp server & excel files

glug@genova.linux.it glug@genova.linux.it
Thu, 12 Sep 2002 21:19:03 +0200 (CEST)

On Thu, 12 Sep 2002, Stefano Floris wrote:

> Ho configurato un server FTP utilizzando wu-ftpd come
> single user/group su una macchina Redhat Linux 7.2.
> Su questo server vi sono principalmente files .doc e
> .xls.
> Il problema che ho è che quando un utente si logga e
> clicca su un file doc per visualizzarlo riesce a
> eseguire l'operazione senza problemi, mentre se prova
> ad aprire un file di excel gli viene richiesta
> nuovamente il login e la password. Quello che vorrei
> ottenere e di poter aprire tutti i tipi di file senza
> la necessità di inserire nuovamente la login e la
> [...]

Questa è una cosa piuttosto strana! Non capisco cosa gliene frega al
server wu-ftpd degli ultimi tre caratteri del nome del file (per quel poco
che ne so un server ftp non deve nemmeno assegnare un mime type ai file
da trasferire, a differenza di un sever http).

Sei sicuro che non sia un problema di configurazione del tuo client?
Voglio dire, perché non provi a scaricare i file via ftp usando un altro
programma? Di solito i programmi in cui bisogna cliccare per scaricare i
file sono molto user-friendly, per cui decidono loro per il tuo bene come
gestire le cose, quando richedere le password, ... ;-)

 Ugo