glug:varie

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Sun, 27 Apr 2003 10:12:43 +0200

On Saturday 26 April 2003 12:51, Federico /* juri */ Pedemonte wrote:

> Puoi usare pdnsd che  e' un proxy per dns. Una  volta (prima di

Ho guardato l'home page ma:
1) mi sembra anche lui parecchio complesso
2) l'autore dice che non lo supporta più....

> iniziare ad usare  bind) ero riuscito a  fargli risolvere anche i
> nomi della mia rete semplicemente mettendo i nomi degli host in
> /etc/hosts.

Beh, in effetti avendo solo (adesso) 4 pc, potrei banalmente tenere
aggiornati i 4 file /etc/hosts, in pratica farei il lavoro una volta e
poi basta. Ma in realtà quando collego un portatile.... finchè è il mio
ok, essendoci sopra MacOSX posso modificare /etc/hosts anche li, ma se
ci attacco un portatile Win... senza contare che su Cerebellum ho
*diverse* distro in multiboot, e che su Ephemera l'unica distro
presente la cambio moolto spesso....
Provare a usare bind è fantascienza?

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica