glug:proposta (orač veramente lunga)

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Gio 7 Ago 2003 11:30:11 CEST

Stefano Canepa wrote:

> Qui penso che sarebbe opportuna una piccola spiegazione su come editare le
> pagine. Paolo puoi mandare a tutti quello che mi hai spiegato via gabber?

Il sito originale di gianky č composto da pagine html, in ognuna delle
quali č replicato il codice per l'intestazione e il menu del sito.
Sul glugsite, invece, esiste un unico file index.php in cui č presente
tale codice. Le pagine con i vari contenuti hanno solo il contenuto vero
č proprio, non il resto, e vengono *incluse* in index.php tramite
l'istruzione include. I link nel menu di index.php hanno pertanto questa
forma (ad esempio):

questo link fa includere in index.php la pagina progetti.php.
Tutto qui.

> A questo punto rimande da chiarire chi/come si passa da glugsite a
> genova.linux.it. Ci pensi tu da CVS? Non mi sembra un'idea che tutti
> conoscano la password di webdav. Ricordiamoci che questa ci permette di
> accedere ad un server di ILS.

Va benissimo che la password rimanga a chi gestisce il sito, tale
persona (tu), quando viene accettata una richiesta di pubblicazione,
scarica il glugsite dal cvs e lo webdavva.
In pių, č bene che il possesso di tale account sia ridondante. Ora ce
l'ho anch'io, propongo anche gianky. I pių attivi nelle modifiche, insomma.

> Allora cerco di riassumere quali sono i rapporti tra GLUG e ILS senza

Ah! ora č tutto molto pių chiaro. Riesci a fare una paginetta sul sito?

> quella di invitare ad iscriversi alla lista glug@ e chiedere li.Personalmente ritengo utile mantenere questo indirizzo e non
> reindirizzarlo a troppe persone per evitare doppie risposte etc. Se questo
> vi sembra sbagliato ditelo. Se qualcuno pensa che io possa sfruttare
> questo indirizzo per scopi personali allora č fuori strada _*tutti*_ i

Ah! a questo non avevo pensato ;)
Il problema č che quando tu sei in ferie o incasinato, chi risponde a
chi scrive a info@genova.linux.it???? Anche qui ritengo opportuno che ci
  sia ridondanza.

Giusto.
Bastava saperlo!