glug:proposta(ora čveramente lunga)

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 7 Ago 2003 19:44:47 CEST

Thursday 07 August 2003, alle 10:30, Paolo Gaggini:
: Stefano Canepa wrote:
:
: >Qui penso che sarebbe opportuna una piccola spiegazione su come editare le
: >pagine. Paolo puoi mandare a tutti quello che mi hai spiegato via gabber?
:
: Il sito originale di gianky č composto da pagine html, in ognuna delle
: quali č replicato il codice per l'intestazione e il menu del sito.
: Sul glugsite, invece, esiste un unico file index.php in cui č presente
: tale codice. Le pagine con i vari contenuti hanno solo il contenuto vero
: č proprio, non il resto, e vengono *incluse* in index.php tramite
: l'istruzione include. I link nel menu di index.php hanno pertanto questa
: forma (ad esempio):
:
: <a href="index.php?sel=progetti>
:
: questo link fa includere in index.php la pagina progetti.php.
: Tutto qui.

Ho ricevuto delle pagine da gianky con nuovi colori per adattarsi al
logo faccio le modifiche su glugsite fatemi sapere cosa ne pensate.
Modificherň anche la prima pagina del Linux DAy 2002 e la mia
presentazione.

: >A questo punto rimande da chiarire chi/come si passa da glugsite a
: >genova.linux.it. Ci pensi tu da CVS? Non mi sembra un'idea che tutti
: >conoscano la password di webdav. Ricordiamoci che questa ci permette di
: >accedere ad un server di ILS.
:
: Va benissimo che la password rimanga a chi gestisce il sito, tale
: persona (tu), quando viene accettata una richiesta di pubblicazione,
: scarica il glugsite dal cvs e lo webdavva.

Quindi, come tra l'altro pensavo io, nessun webdav automatico.
Come per info@ (č dopo ma l'ho scritto prima) c'č da decidere come
alternarsi.

: In piů, č bene che il possesso di tale account sia ridondante. Ora ce
: l'ho anch'io, propongo anche gianky. I piů attivi nelle modifiche, insomma.

Gianly????

: >Allora cerco di riassumere quali sono i rapporti tra GLUG e ILS senza
:
: Ah! ora č tutto molto piů chiaro. Riesci a fare una paginetta sul sito?

Se altri la ritengono necessaria non ho problemi a scrivere queste cose
in glugeils.php. Cosa dicono gli altri?

:
: >quella di invitare ad iscriversi alla lista glug@ e chiedere
: >li.Personalmente ritengo utile mantenere questo indirizzo e non
: >reindirizzarlo a troppe persone per evitare doppie risposte etc. Se questo
: >vi sembra sbagliato ditelo. Se qualcuno pensa che io possa sfruttare
: >questo indirizzo per scopi personali allora č fuori strada _*tutti*_ i
:
: Ah! a questo non avevo pensato ;)
: Il problema č che quando tu sei in ferie o incasinato, chi risponde a
: chi scrive a info@genova.linux.it???? Anche qui ritengo opportuno che ci
:  sia ridondanza.
:
OK, non avevo mai pensato che rispondere a info in tempi brevissimi
fosse importante. Ad ogni modo vuoi essere il secondo? Poi vediamo di
trovare un modo per non rispondere entrambi o lasciare cadere la cosa
perché si pensa che risponda l'altro. Che politica adotteremo:
1) uno di noi risponde sempre e l'altro č di backup per periodi di
ferie trasferte etc
2) ci alterniamo a periodi in base agli impegni.
3) altro

: >Se vi sembra che qualcosa sia rimasto opaco avete ragione :) Ci sono cose
: >che non č opportuno diffondere in una lista pubblica e cose che riguardano
: >ILS e che senza un'autorizzazione del consiglio direttivo della stessa non
: >voglio diffondere.
:
: Giusto.
: Bastava saperlo!
:

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.