glug:OT : interplatform developing. djgpp ?

John agdp11@t-online.de
Mer 13 Ago 2003 18:51:55 CEST

From: "Franco" <franco.traversaro@libero.it>

>>Sappici dire poi su cosa sei caduto!

parallelamente a qui, avevo scritto sul newsgroup comp.os.msdos.djgpp
(inglese) e qualcuno mi ha consigliato dev-cpp (www.bloodshed.net)
e SharpDevelop (www.icsharpcode.net).

Voglio anche dare un'occhiata a Python, proposto qui da Ganci.

E tanto per rispondere a Paolo : voglio un 'Tool' da usare nello stesso modo
che ho usato Visual Basic: cioè ogni qualvolta mi salta in mente di fare un
bel programmino di utulity, per me stesso o per qualcun altro, in un  paio
di minuti mi scrivo su un po' di statements, lo compilo, ottengo un .exe
file e 'voilà', ho un bel programmino con la iconba sul desktop. Lo clicco
ed ho la mia applicazione che mi fa i kakki miei. Semplicemente questo. Non
c'è bisogno di internet o di altro.
Io in questo modo mi gestisco la mia lista telefonica, il mio budget, con
grafici,
il tutto molto più speditamente e 'chiaro' che con Excel.
Certamente per delle kakkiate uso anche excel. Ma Excel 'rallenta' il
lavoro.
Invece col mio programmino 'ad hoc' mi entro i dati, li vedo meglio, vedo
meglio le statistiche, etcetera !
Tutto qui.
Adesso, anche se a malincuore perchè sono molto sensibile agli 'affetti',
è arrivato il tempo di abbandonare Visual Basic. Innanzitutto perchè non
gira mai su *tutte* le piattaforme Windows, bensì bisogna copiarsi a mano i
DLL per ogni versione di Windows, a meno che si usi il 'Setup Wizard', che
però  ti crea dei cab files
che sono in tutto minimo *dieci volte* più grandi dell'exe file del
programma da solo. Quindi : thank you and bye bye.

Da oggi vita nuova.

John.