glug:Sito

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 24 Ago 2003 22:48:56 CEST

Sunday 24 August 2003, alle 19:33, Paolo Gaggini:
: On Sunday 24 August 2003 16:11, Stefano Canepa wrote:
:
: > 	Se volete dare un'occhiata alle modifiche controllate il CVS
: > (http://www.gseserver.net/cgi-bin/viewcvs.cgi/glugsite/?only_with_tag
: >=sc1).
:
: I nuovi colori per me vanno bene, perņ ci sono altri problemucci, tipo
: allineamenti. Ho pubblicato le tue modifiche, dai un'occhiata.
:
: Riguardo il cvs, invece, ho visto che hai fatto un branch "per errore".
: L'idea del branch in effetti potrebbe essere interessante, ma se ognuno
: porta avanti siti molto diversi alla fine diventa un problema decidere
: quale branch pubblicare. Inoltre il branch non mi pare abbia molto
: senso per un sito. Lo si puņ fare in futuro, quando decideremo di dare
: una nuova immagine al sito. Allora si crea un branch con il vecchio
: sito "stabile" che richiede presumbilmente poche modifiche, e si va
: avanti sul nuovo filone.

Sono daccordo con te per quello ho segnato che l'avevo fatto per errore.

: Inoltre lo script di pubblicazione automatica sul mio server č tarato
: sulla release principale, "unbranched" e "untagged". Ovvero,
: indipendentemente dai tag e branch esistenti, il checkout estrae sempre
: le ultime versioni dei file del filone principale (il "no branch").
: Quindi se io ora non c'ero, il risultato del tuo lavoro non sarebbe
: stato visibile!

Questa era la mia paura.

: Conclusione: dovresti rifare il checkout "normale", rifare le modifiche
: che hai fatto nel tuo branch, taggare il tutto (non branch!!) e fare il
: commit. Ingnoriamo il branch per adesso, che dici?

Il problema č che il branch č venuto fuori seguendo le tue istruzione.
Forse ho capito male. Oggi con i CVS ho un po' di sfiga. Aiutami a
capire dove ho sbagliato.
1) cvs -d :pserver:sc@www.gseserver.net:/var/lib/cvs login
2) cvs export -r gse3-nocd glugsite
3) cd glugsite
4) cvs tag sc1. A questo punto cvs mi ha detto che dovevo fare checkout
cosi ho fatto.
5) cd ..
6) cvs co -r gse3-nocd glugsite
7) cd glugsite
8) modifiche a style*.css
9) cvs tag sc1 style.css etc...
10) cd ..
11) cvs co -r sc1
12) cd glugsite
13) cvs add style.....
14) cvs commit

a questo punto dall'interfaccia web ho scoperto che il mio tag era
branched.

Stefano

: __________________________________
: Paolo Gaggini