Widget (era: glug: Il canale IRC del Glug)

Filippo Santovito filippo.santovito@libero.it
Lun 15 Dic 2003 13:12:12 CET

Alle 09:45, lunedì 15 dicembre 2003, Stefano Canepa ha scritto:
> : E' bello poter scegliere, ma ogni tanto una parte nascosta della mia
> : anima reclama uniformità di look...
>
> E' il principio su cui si sta muovendo tutto lo sviluppo di gnome e sta
> premendo freedesktop.

Dal punto di vista dello sviluppo il framework di kde mette a disposizione un
tot di dialog (oltre che eventi e altre funzionalità) che garantiscono un
comportamento e un interfaccia standard con il resto dell'ambiente (poi tanto
resta ancora nelle mani e nell'idea di uniformità del coder) ma non si puo
certo dire che le app per kde abbiano un behavior completamente diverso l'una
dall'altra anzi... Non ho mai lavorato col framework di gnome ma credo che a
rigor di logica ci siano gli stessi presupposti.... E' però IMHO un utopia
sperare che framework diversi tra loro si riescano a uniformare in modo tale
da garantire gli stessi behavior all'utente finale... Significherebbe fondere
i framework in uno solo e sempre secondo me si perde tanto nella possibilità
di scelta da parte dell'utente....

--
Filippo Santovito