glug:chi è il glug?

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Sat, 4 Jan 2003 12:44:50 +0100

On Saturday 04 January 2003 10:44, harlock wrote:

> ehmm... ci sono associazioni (costituite) di trottolai, di filatelici.....
> certo le trottole ed i francobolli sono solo trottole e francobolli........

Ci sono anche associazioni che danno sostegno ai bambini picchiati, ai poveri,
agli anziani soli, ai malati.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella legalità e di dare delle priorità
agli aspetti della propria vita. Tu sei libero di essere socio LUGGE, io per
i miei ideali non ne vedo la necessità.

Per me il significato di un Linux User Group è quello espresso nella home page
del GLUG:
# favorire la diffusione di Linux
# favorire lo scambio di informazioni, opinioni, documentazione ed esperienze
riguardanti Linux e il suo software
# favorire la creazione di pacchetti software e piccole utilities nel pieno
rispetto della filosofia free-software
# divertirsi non solo telematicamente, magari organizzando pizzate di lavoro
:-)
# imparare sempre

Il punto fondamentale per me è l'ultimo. Ovvero ottenere un vantaggio da
quello che faccio. Potrei benissimo godere dei vantaggi di linux da solo, ma
nella mia testa penso che se anche altri ne godranno, alla fine ci sarà un
*ulteriore* vantaggio per me. Ecco perchè, quando posso, cerco di
contribuire.
Ma non mi metto a rimaneggiare le pagine statiche di un vecchio sito. Mi metto
invece a farlo ex-novo con phpnuke perchè
1) imparo qualcosa di nuovo e che mi serve
2) ci metto molto meno tempo (Gianky ha deciso da un mese di rifare il sito ma
non ha ancora avuto il tempo per farlo. Io il giorno dopo aver deciso, grazie
allo strumento usato, ho "creato" un portale già usabile.)
3) il GLUG ottiene dei vantaggi aggiuntivi rispetto al sito esistente. Non a
caso ho chiamato il nuovo sito "contrib".

> non ho provato il cd della rivista  ma Knoppix e' anche installabile su hd
> con apposita procedura......

Mah, se devo installare una distro debian-based su hd, installo woody.

Ciao
Paolo