glug:chi è il glug?

barrav glug@genova.linux.it
Sat, 4 Jan 2003 13:06:31 +0100

Sat, 4 Jan 2003 03:16:16 +0100
Paolo Gaggini <paolo@gseserver.net> ha scritto:

> E' molto bello come dimostrativo o per certe funzioni al volo (tipo
> ethereal ;) ) ma non potendo loggarti come root, lo trovo di scarso
> utilizzo pratico.

Ci sono vari modi per diventare root!!!

1) menu KDE->Knoppix->root shell
2) da xterm (o un'altra console) digitare: sudo -s
3) Ctrl+Alt+F2 (o F3 o F4): sei già root senza bisogno di loggarti
[questo secondo me è il metodo più comodo].
4) All'avvio, clicchi su F2, scegli la modalità testo; sei loggato come
root, e con startx avvii una sessione X da root

Credo che possano bastare!

P.S. se può interessare a qualcuno, ho già testato con successo un
metodo che permette di modificare Knoppix e rimasterizzarlo; si ottiene
"il proprio linux", su qualunque pc andiate! :)

Saluti!

                                    | Bartolomeo |