Re: glug:chi è il glug?

ad68@libero.it glug@genova.linux.it
Wed, 8 Jan 2003 01:41:21 +0100

Ciao!

=

>cose così facili. Penso che comunque il lavoro fatto per Knoppix sarà di
>stimolo per i debian developer.

Anche io penso che sia così. Questa sera ho lavorato con Knoppix in mezzo a persone con un esperienza media di windows (media perchè non si sono ancora picchiate con NT 4 o w2k o peggio winXP).
Ora già il fatto che XMMS sia partito con assoluta piacevolezza con schedina audio non speciale è stato apprezzato.

Ma il vero effetto viene fuori quando si rendono conto che sta girando tutto in ramdisk. E veramente un gran lavoro dal mio punto di vista!

Posso dirlo perchè siccome non ho comp a disposizione al lavoro, una macchina "mia" in dotazione, ho cercato le soluzioni alternative.
La SuSe Evaluation dimostra in pieno i suoi limiti.
Quello che posso dire è che Knoppix per la mia limitata esperienza si installa su quasi qualsiasi cosa che abbia un HW abbastanza recente.
Es. di problemi: Ho un monitor vecchissimo in procinto di lasciarci le cuoia...knoppix mi gira tranquillo in frame buffer!

Vedo che parte un processo "hotplug" che vede qualsiasio cosa! Cosa azz è?

INsomma x chiudere.

Sicuramente a casa studierò una installazione Debian standard in base alle mie esigenze.

Ritengo però che un lavoro di approfondimento su knoppix e le sue potenzialità potrebbe essere fondamentale per risolvere alcuni fondamentali problemi dell'utente inesperto, e incidentalmente essere uno strumento di divulgazione di una certa idea di sw: sw OS!

bye
bye
choppo