glug:Pinnacle PCTV Pro

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Wed, 15 Jan 2003 08:44:01 +0100

On Monday 13 January 2003 09:23, Gianci wrote:

> libavcodec, of course, DivX? No, grazie). Ci faccio anche i migliori

? Interessante! spiega?

> Ah, una curiosità. Con winzozz non sono mai riuscito a vedere la TV
> fullscreen o *deinterlacciata*.

? Io si in fullscreen. "Deinterlacciata" che significa? Piuttosto, mplayer è
l'unico viewer sotto linux con cui riesco a vedere i dvd in fullscreen. Non
ho mai provato a guardarci la tv... se trovo un po' di tempo ci provo.

Visto che sei così esperto di video4linux, provo a chiedere a te com'è la
situazione per l'acquisizione via usb delle foto memorizzate su una
videocamera? C'è uno standard o ogni fotocamera ha il suo protocollo
proprietario (anche se ne dubito, visto il numero immenso di modelli che ci
sono sul mercato...). Ho comprato in fretta e furia una Waitec (Caddy 136)
senza approfondire la questione (era la piu' economica nel suo segmento e mi
urgeva per lavoro) ma mi piacerebbe poterla usare (esclusivamente) sotto
Linux.

Grazie e ciao
Paolo