glug:Pinnacle PCTV Pro

Gianci glug@genova.linux.it
Wed, 15 Jan 2003 13:46:21 +0100

On mercoledì 15 gennaio 2003, alle 08:44, Paolo Gaggini wrote:
> ? Interessante! spiega?

libavcodec è la LIBreria di Audio e Video CODECs che fa parte del
progetto FFMpeg, (http://ffmpeg.sourceforge.net).

Questa eccellente libreria comprende tralatro un codec MPEG4
superiore al DivX e buono almeno quanto XviD. Ovviamente mencoder può
usare XviD, e infatti per un po' l'ho usato, ma poi sono passato
felicemente alla libavcodec.

Per la riproduzione sotto Winzozz puoi usare benissimo XviD o DivX, ma
attenzione che l'AVI prodotto con mencoder non ha il campo FourCC
impostato, devi cambiarlo tu con qualche utility, ma ti consiglio
vivamente, se proprio devi usare Winzozz, di installare ffdshow, che
riproduce tutti gli mpeg4, quindi DivX, XviD e ovviamente lavc.

> Visto che sei così esperto di video4linux,

?Esperto?
Non sapevo che uno, dopo aver RTFM, diventi un esperto ;)

> provo a chiedere a te com'è la situazione per l'acquisizione via usb
> delle foto memorizzate su una videocamera?

hai provato gphoto2?

Ciao.