glug:proposta

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Thu, 05 Jun 2003 10:46:12 +0000

--------------enig3A558C3199B6E5DCEB37F5D2

Giuliano wrote:
> Chiedo scusa. Mi permetto di interloquire sull'argomento dell'opportunità
> di far conoscere delle tecniche (che esistono comunque) poichè queste
> siano malviste da qualcuno.

:-? come appare chiaro nel mio quote che hai riportato sotto, sono
perfettamente d'accordo su quella divulgazione. La mia opinione però è
che sia fuori luogo al Linux Day. Così come è fuori luogo, anzi
inopportuno, secondo me, in un incontro divulgativo su linux dedicare un
intervento ad esempio allo sniffing, che NON è nemmeno una tecnica
specifica di linux ma riguarda il networking in generale.
GnuPG invece (rimango sugli esempi citati) è nato in ambito open source
con particolare riferimento a Linux, per rendere disponibile un formato
aperto alternativo al formato proprietario PGP, che, come puoi vedere
andando sul relativo sito, è distribuito (a pagamento) ufficialmente
solo per Windows e Macintosh.