glug:no so che dire!

barrav barrav@libero.it
Ven 20 Giu 2003 15:39:32 CEST

On Fri, 20 Jun 2003 11:58:05 +0200
Paolo Gaggini <gse@libero.it> wrote:

> Ma come faccio rendere permanenti queste modifiche rimasterizzando
> la knoppix? E soprattutto, c'è la possibilità di trasferire la /var su
> un raid? Ho i miei dubbi.

Forse puoi trovare qualche suggerimento sul mio HOWTO (Parte 1).
L'ultima versione la puoi scaricare qui (il sito è di un mio amico che
mi ospita):

http://practicaltux.sourceforge.net/

Sintetizzando: ad ogni avvio, Knoppix controlla (in questo ordine)
sul floppy, e successivamente nella directory /KNOPPIX del cdrom, se
esiste uno script "knoppix.sh" e quindi lo esegue.

Questo script è l'ultima cosa che viene eseguita.
Modificando opportunamente tale script, è possibile fargli fare
qualunque cosa.

Ad es, se si salvano le impostazioni con "saveconfig", si ottengono sul
floppy 2 file: "knoppix.sh" e "configs.tbz".
"knoppix.sh" si incarica di copiare nella home i file presenti in
"configs.tbz".

Consiglio quindi:
1) saveconfig per far generare a Knoppix lo script "knoppix.sh"
2) copiarlo dal dischetto, modificarlo adeguatamente, e poi ricopiarlo
sul dischetto.
3) se tutto è filato liscio, rendere la modifica definitiva copiando
"knoppix.sh" in /cdrom/KNOPPIX, e rimasterizzare.

Spero di essere stato utile.

Ciao!

     Bartolomeo