glug:Browser alternativo

Matteo Dell'Amico glug@genova.linux.it
07 Mar 2003 00:46:12 +0100

El s=E1b, 08 de 03 de 2003 a las 00:16, Luca escribi=F3:
> allora ho fatto proprio una brutta figura :-{}=20

Perch=E9? Non c'=E8 mica niente di male a usare Netscape... solo, =E8 Mozil=
la
con un po' di marchi sopra :-)

> ho installato mozilla 0.9.9-7 e devo dire che sono un po' amareggiato
> perche' non va' lento...di + e deforma l'output (non per altro ho
> messo una red hat 7.0)=20

Ma siamo molto pi=F9 avanti... aggiorna i pacchetti, i mozilla pi=F9 nuovi
sono pi=F9 leggeri! Comunque se non mi ricordo male lo 0.9.9 non era cos=EC
pesante... certo, non so le caratteristiche del computer che stavi
usando.
A meno che il netscape di cui parli non sia netscape 4, una cosa che
farei fatica a chiamare "browser". Se il tuo computer ha veramente
bisogno di andare pi=F9 veloce, e n=E9 Galeon n=E9 Konqueror ti aiutano,
potresti provare con links (s=EC, il browser testuale. C'=E8 una versione
che renderizza anche le immagini).

> per mettere galeon (con mozilla 0.9.9) devo installare tanti di quei
> pacchetti che esco pazzo , come potrei fare per sapere quale versione
> puo' essere acettabile per il mio sistema (domanda da un milione di
> dollari)? In confronto il netscape installato e' una scheggia.=20

Io ti consiglierei (a meno che il tuo hw non sia *veramente* obsoleto)
di installare una distribuzione recente, con - se vuoi - un window
manager leggero. E n=E9 GNOME n=E9 KDE, ovviamente.

--=20
Ciao,
Matteo