glug: [slackware] quasi quasi mi converto

Stefano Sartini root@dreamware.com
Dom 2 Nov 2003 14:00:37 CET

Paolo Gaggini wrote:

> Ho installato Slackware 9.1 e devo dire che non ci si sta male, anzi.

[snip]

Dimenticavo... Io sto testando la Gentoo (per chi smanetta sotto
Slackware non dovrebbe essere una cosa molto strana) partendo dalla
basic install e tirando giu' TUTTO il software e ricompilandolo. Il suo
portage è davvero ben fatto, è una specie di mix tra il port del BSD e
gli RPM... Im pratica fa la stessa cosa degli RPM ma con i sorgenti.
Esempio: vuoi kvirc? lui calcola le dipendenze, si scarica tutte le
librerie necessarie, le compila (ottimizzate a piacere) e poi scarica e
compila kvirc. Non male...

Vi faro' sapere,

Stefano