glug: [slackware] quasi quasi mi converto

Roberto A. F. robang@libero.it
Lun 3 Nov 2003 23:25:44 CET

On Mon, 03 Nov 2003 19:55:35 +0100
Stefano Sartini <root@dreamware.com> wrote:

> Emanuele Rocca wrote:
>
> [snip]

> Molte distro non sono proprio compiler-friendly. Di certo non te lo
> vietano, ma spesso compilare in tali distro è peggio che scriversi
> qualcosa ex-novo, e la gente rinuncia.

 La stragrande parte delle persone compila senza programmare, cioè
compila roba altrui... non mi resta difficile immaginare il perchè abbia
dei problemi!
 ;-)

 Mi piacciono molto le distribuzioni linux e penso di averne provate
davvero tante e di tutti i tipi, ognuna con i suoi pregi e suoi difetti.
Penso che la varietà nelle distro linux sia una forza a patto che
rispettino una base comune (altrimenti sono solo pasticci e rotture).
Certo è vero che se ti affezioni a DrakConf oppure a Yast poi perdi
quella "manualità" nel gestirti il posix command line... fino ad un
certo punto... il potere è lì... sempre a tua disposizione!
 Dipende se si vuole ostentarlo oppure ci si accontenta di usarlo quando
serve e quando non serve click, click, click!
 ;-)

 Le uniche distro con cui ancora non mi riesce di socializzare sono SuSE
perchè è troppo incentrata su yast e se la "tocchi" senza i guanti poi
fa le bizze... e la debian. Della debian sono incompatibile con la
procedura di installazione... mi annoia! Non riesco a terminare
l'installazione se non con il tasto di reset... però presto metterò le
mani su morphix che è una debian e forse allora faremo pace anche con
lei.

 Ciao,