glug: [slackware] quasi quasi mi converto

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Lun 3 Nov 2003 01:43:25 CET

On Sunday 02 November 2003 13:56, Stefano Sartini wrote:

> Comunque trovi molte info su http://www.slackware-italia.com/ , che è

> http://www.linuxpackages.net/
> http://kreiger.linuxgods.com/slackpack/
> http://slackpacks.tchelinux.com.br/
> http://slackware.lugs.ch/slack/

Grazie!! :)

> Tre consigli banali, da smanettone slack:
> - hai incluso /usr/local/lib in /etc/ld.so.conf ?

si

> - hai provato a passare durante il ./configure dei prg che nn
> compilano il percorso corretto delle librerie ?

le lib gnome-print finiscono in usr/local/lib ma gal non le vede.
Comunque, poi oggi mi hanno detto che gabber non sarà più presente in
Gnome 2, insomma è destinato a scomparire. Forse la difficoltà di
compilazione riflette in qualche modo il suo destino già segnato..
Comunque, ormai sono un fan di Kopete!!! :-)

> La mia piu' grande soddisfazione con slack "desktop" fu mettere su X
> e fluxbox su un portatile celeron 433 con 96mb d ram, ricompilando
> tutto da zero, e riuscire a vedere fluidi sotto MPlayer i Divx che
> spesso mi scattavano sotto win98 su un p3 1ghz e 256mb d ram... ;)

La mia invece (oggi) è stata vedere il trailer di Matrix 3 integrato in
Mozilla, cliccando sui trailer QuickTime6 (che per l'audio richiedono a
parte la libreria faad2).
Tutto compilando e alla prima ahhhhhh :-)) Alla faccia di Mandrake!!
:)))  (no dai, scherzo, anche su una installazione di Mandrake ci sono
riuscito. Certo, ho dovuto usare il plugin compilato su slack, ma non
stiamo a guardare il pelo.... ;))

> Qui nn so proprio cosa dirti :\ tieni presente che la slack include

"Risolto", nel senso che ho eliminato i suoni di sistema di KDE. Da quel
momento i brusii sono cessati. Il difetto, evidentemente, va ricercato
nel KDE 3.2 che in effetti è in versione ALPHA.... (a proposito: hanno
integrato la trasparenza dei menu!!! Liquid andrà in pensione?)

> sempre (o quasi ;) i kernel vanilla, ovvero quelli originali di

Ecco, questo è un aspetto di slackware che mi ha sempre interessato :)

Paolo Gaggini
gse@email.it
http://www.paolo.gaggini.name
#220216 Linux Registered User