glug: [slackware] quasi quasi mi converto

Stefano Sartini root@dreamware.com
Dom 2 Nov 2003 22:51:58 CET

Paolo Gaggini wrote:

> Dopo slackware passerò anch'io a Gentoo. Chi cerca le prestazioni, chi
> la didattica :-)

> Si, ne ho sentito un gran dire.

> E se devi aggiornarlo a una versione successiva, o per un security bug?

In teoria si puo' usare lo stesso sistema ( ~$ emerge kvirc ), se non
fosse disponibile uno puo' sempre compilare da se.

il comando emerge puo' compilare una lista di dipendenze senza eseguire
nulla, e uno si rende conto di cosa sta per aggiornare sul proprio PC.
Molto probabilmente la prima volta scaricherà un tot di librerie, mentre
all' aggiornamento successivo, se è cambiato solo il prg che intendiamo
aggiornare, dovrebbe scaricare solo quello.

In tutto questo premetto che lo sto scoprendo ora, ma le possibilità di
questo sistema mi sembrano enormi, ovviamente per chi come me smanetta e
cerca di imparare sempre qualcosina di nuovo (oggi è stato il turno del
GRUB ;) e non ha paura che qualcosa possa andare storto...

Diciamo che la sensazione che ho avuto installando gentoo è la stessa
che ebbi anni fa quando passai da RedHat a Slackware.

E visto come è andata allora, è un buon segno :)

Stefano