glug: Informazioni tecniche

Andrea andrea_ge57@yahoo.it
Sab 8 Nov 2003 17:55:49 CET

> Qmail è IL server di posta ;) pero' la tua domanda posta in questo
> modo è troppo vaga. Ci sono talmente TANTE cose da dire e fare su
> qmail che potrebbero scriverci una decina di libri, e ancora non
> sarebbe stato detto tutto...

Sapevo benissimo che la mia domanda era un pò generica.

Piano piano mi piacerebbe arrivare ad avere un server, per server
intendo un servizio completo di posta con tanto di dominio e IP fisso
per
gestire le mie caselle di posta sia personali che di lavoro.

La mia idea sarebbe, come ho già fatto per ricevere la posta, con la
coppia di programmi fetchmail+procmail installare le parti minimali
del programma e provarne il loro funzionamento e poi piano piano
arrivare ad assemblare il tutto al meglio.

A questo punto domanda secca, quali pacchetti mi consigliate
installare per poter iniziare a far lavorare Qmail per la trasmissione
delle e-mail, scritte con un qualunque programma, ad un server smtp
vedi libero o affini.
Come posso verificare passo passo il funzionamento dei vari
componenti.

grazie anticipato per l'aiuto

ciao

Andrea