glug: usb webcam

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mar 25 Nov 2003 12:20:04 CET

Ricky wrote:

> la webcam è una pietosissima pencam della aiptek i moduli sono usbvideo
> e stv680.

Ok li aggiungo al kernel del quadhead ;)

> Il mio gol era far girare gnomemeeting al LD e magari improvvisare una
> mini webconference con qualche lug sparso per l'italia o in alternativa

Spettacolo!
Io non so nulla dei suddetti trastulli, ma se ti prepari tu...
però con chi ci colleghiamo?? Potremmo anche fare una conference in
locale, cmq è dimostrativa. Ma occorrono due webcam. La mia telecamera
si vede via composito su xawtv, si può usare come webcam?
Inoltre abbiamo il problema del collegamento a Internet.

> oppure... ancora piu' fico sarebbe far girare darwin streamin server di
> apple e trasmettere i LD via pencam.

Cos'è, un live cd di darwin?? Come linux c'è anche mi pare dynebolic che
fa una cosa del genere.
Il LUG di Arezzo lo farà, e se non ho capito male con la banda di ILS.
Potremmo farlo anche noi ma io non ho idea di come farlo, e a 4 giorni
dal LD dubito che riusciremo ad attivarci......