glug: Linux Day 2003: volantino 0.2 beta

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Sab 11 Ott 2003 14:58:03 CEST

Davide Bianchini wrote:

> Accidenti, non ho quel messaggio. O non mi e` arrivato o l'ho perso.
> L'ultimo relativo al programma che ho trovato e` quello di Fabio del
> 5/10. Il web server di linux.it sembra giu`; appena risorge, cerco
> nell'archivio
io adesso su genova.linux.it non c'entro.
comunque vediamo di capirci:

questo e' il programma: 07/10/2003 21:23 di gaggini con ok stefano

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

--------------------- Bozza di programma -------------------------------

Il Linux Day 2003 si articola in due parti parallele: una è composta da
presentazioni in cui il relatore, con l'ausilio di videoproiezioni,
introduce argomenti relativi a GNU/Linux e al software libero; l'altra
composta da "isole tematiche" in cui vengono mostrati dal vivo esempi
di uso di GNU/Linux e di software libero.

Il Linux Day si terrà a Palazzo Ducale presso la sede
dell'Informagiovani con inizio alle ore 10:30.

Il programma delle presentazioni è il seguente:

10:30 - 10:45 Introduzione al Linux Day 2003
         (Stefano Canepa)

10:45 - 11:15 Software libero e GNU/Linux
         (Stefano Negro)

         La filosofia che sta dietro al software libero e storia di
         GNU/Linux

11:15 - 11:30 Pausa caffé

11:30 - 12:00 Linux come desktop
         (Davide Bianchini)

         L'uso di applicativi per l'ufficio in ambiente Linux: word
processor, spreadsheet, browser, e-mail. Caratteristiche, formati
supportati, principali vantaggi e svantaggi dei principali applicativi
disponibili.

12:00 - 12:30 Linux coma ambiente di sviluppo
         (Marco Masetti)

12:30 - 13:00 Linux parla italiano
         (Stefano Canepa)

         Introduzione all'internazionalizzazione di Linux

13:00 - 14:00 Pausa pranzo

14:00 - 14:30 Installare Linux (inizio)
         (Stefano Negro)

         Introduzione all'installazione di una distribuzione Linux e
inizio della procedura.

14:30 - 15:00 Linux al lavoro
         (Paolo Gaggini)

	Utilizzare Linux quotidianamente. Un esempio nell'industria:
	Tecnoplastic

15:00 - 15:30 Sicurezza e Linux
         (Fabio Ceinar)

         Introduzione alla sicurezza di Linux

15:30 - 16:00 Cifratura dei documenti
	 (Paolo Gaggini)

	Comunicare in modo sicuro e interpiattaforma: GnuPG

16:00 - 16:30 Installare Linux (fine)
         (Stefano Negro)

         Configurazione finale del PC con Linux e primo avvio di Linux

Nell'area dedicata alla presentazione pratiche trovere isole sui
seguenti argomenti:

1) Linux Multimediale (Paolo Gaggini)
2) Applicazione web server side (Marco Masetti)
3) Programmi per realizzare siti web (Davide Bianchini)
4) Integrazione di Linux e Windows (Stefano Canepa)

Questa parte del Linux Day non ha orario perché chi ha realizzato il
progetto sarà a disposizione durante tutto l'arco della giornata per
rispondere ai vostri quesiti.

Tutti i componenti del GLUG saranno inoltre a disposizione per
rispondere su qualunque problema specifico che verrà loro posto.

Trovate tutte le informazioni sul Linux Day su http://genova.linux.it
Ricordiamo infine che se desiderate ricevere i CD con Linux dovete
registravi presso http://genova.linux.it/index.php?sel=ld03/ld03&link=3
a partire dal 15 Novembre.

----------------------- fine programma ------------------------------

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

disegni o no, che poi se ne fanno altri, questo e' ufficiale e finira'
sul sito.

Giusto ?

ora io domani getto un occhio sul sito. se c'e' questo condito, ok,
altrimenti stampo testo, che cosi' lunedi' comincia a circolare.

Giusto ?

se ci sono obiezioni ditemelo prima di lunedi' mattina.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli