glug: offerta di collaborazione GLUG-LUGGe

s.sartini s.sartini@linux.it
Sab 28 Ago 2004 15:01:15 CEST

harlock wrote:

> non voglio entrare nel merito dei rapporti ils-glug, cosa che fondamentalmente
> non mi interessa, ma forse, probabilmente, scoprire che delle quattro citta'
> in cui ha sede piu' di un LUG
>
> roma.linux.it e napoli.linux.it non sono assegnati
> milano.linux.it punta alla pagina del LD03 e quindi a tutte le associazioni
> della citta'
> mentre
> genova.linux.it punta al sito del glug
>
> oltre a (*) potrebbe magari anche fare anche pensare, certo erroneamente, che
> [...]

Scusate, ma a che pro tutte queste discussioni?

Se ti/vi da noia il GLUG in quanto associazione, non frequentatela.
Se ti/vi da noia questa mailing list, non postate alcunchè.

Siamo in un paese libero dove grazie al cielo una persona puo' ancora
scegliersi le amicizie, tantopiu' che il GLUG non prevede alcuna forma
di sottoscrizione, e men che meno alcuna penale per chi decide di non
partecipare alle attività del GLUG stesso.
Non ti/vi va bene che alcuni partecipanti al GLUG (ho detto partecipanti
perchè qui nessuno paga nulla o firma nulla o sottoscrive nulla, la
partecipazione è libera, volontaria e spontanea) siano anche soci di
ILS? Pace, ognuno è libero di pensarla come vuole e nessuno lo obbliga a
frequentare il GLUG.

Se poi mi permetti un appunto, rifacendomi al tuo discorso sulla
innegabile utilità di costituire una associazione per (cit.):

"...garantire almeno un certo grado di autonomia/indipendenza economica
che poi significa liberta' di non dover dipendere da altre entita' per
offrire (almeno) i servizi essenziali (mailing list, spazio web,....)"

mi chiedo a che scopo allora associarsi al LUGGe piuttosto che a ILS,
quando in termini di rappresentatività, prestigio e visibilità le due
cose non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Se vuoi azzardo una ipotesi: visto che qui non si faceva come voleva
qualcuno, quel qualcuno ha prima pestato i piedi per terra, poi urlando
"bLutti bambini cattivi!" ha fatto la sua associazione per dimostrarci
quanto è figo ;)

Non prenderla come una polemica personale, ma sinceramente non capisco
il motivo di tanta polemica sterile. Sarà perchè le email di Foglietta
mi finiscono in /dev/null (e a detta di molti mi perdo perle degne di
Zelig) ma proprio non vedo perchè fare delle stupide "guerre di partito"
alla Peppone e Don Camillo, quando in teoria il partito è lo stesso, e
la causa è comune. Se poi i modi e i mezzi divergono, come ti ho già
detto nessuno obbliga nessuno a fare nulla, soprattutto qui (GLUG) dove
l'unica "regola" imposta è la buona educazione ed il rispetto.

Ciao,
Ste