glug: offerta di collaborazione GLUG-LUGGe

robang robang@libero.it
Mar 31 Ago 2004 17:57:58 CEST

s.sartini ha scritto:

> Alt.
> LinuxDay è una manifestazione organizzata da ILS (
> http://www.linux.it/LinuxDay/lineeguida.shtml ), non vale lanciare il
> sasso ("il GLUG dipende da ILS") e poi nascondere la mano facendo
> finta che ILS nn esista.
>
> Se il LUGGe vuole organizzare un evento atto a promuovere linux, e
> farlo assieme al GLUG, IMHO puo' invitare i membri del GLUG a
> partecipare all'organizzazione, nei modi e nei tempi al LUGGe +
> congeniali.
>
> Se il LUGGe vuole partecipare al LinuxDay, "promosso da ILS (Italian
> [...]

 Sei semplicemente ridicolo... quelle linee abbiamo partecipato a
scriverle prima che il GLUG fosse persino in grado di organizzare
qualcosa di più di una pizzate e prima che tu avessi una minima
percezione di cosa stava accadendo intorno a te e alle tue
certificazioni M$!!!
 :-)

 Per lo meno Marco D'Itri ribatte con opinioni contestabili ma sensate
per quello che è la sua visione delle cose tu proprio non sai nemmeno da
che parte sei girato... ti hanno veramente imbottito il cervello di cose
del tipo "l'importanza di ILS nel panorama italiano"?

 Per quel che mi riguarda abbiamo portato per primi software come
StarOffice e Mosaico al LinuxDay quando sulla m-list di ILS/Lugs
infuriavano polemiche su Linux-GNU/Linux Day.

 Inoltre LinuxDay non è un marchio registrato e se mi girano le palline
lo registro io e poi vediamo un po' cosa ti ci fai con quelle linee
guida che vai sbandierando come se fossero la promessa di un mondo
migliore ma che sono byte inutili senza una struttura capace di farle
rispettare ed ILS è l'ultima delle realtà che può far la voce grossa con
gruppi come il LUGGE ad esempio, con cui però si ostina a non scendere a
compromesso... se mai un giorno si degneranno lor signori...

  Come dissi con Stefano Canepa problematico non è lavorare con MDI che
possiamo fare lo sforzo di ignorarci reciprocamente per il bene dei
partecipanti (GLUG/LUGGE) ma di lavorare con ex soci/simpatizzanti del
LUGGE entrati in GLUG quale ultima spiaggia.

 Per altro alcune persone nel GLUG, (parte delle quali non le vedo
nemmeno più partecipare) in passato hanno alimentato polemiche
sfruttando incomprensioni fra nostri soci e consiglio per allargare le
file dei soci ILS e sostenitori GLUG con il risultato però che ora il
GLUG si trova in casa della gente con un sfrustrato bisogno senso di
competizione con noi.

 Chi noi siamo e quali siano le nostre potenzialità ormai è un fatto
evidente e se a qualcuno a cui non è piaciuta la nostra impostazione o
che non sia stato all'altezza del nostro gioco continui a negare
l'evidenza è un fatto piuttosto irrisorio... perchè negare l'evidenza
non cambia la realtà.

 La realtà è che una collaborazione GLUG/LUGGE necessariamente dovrà
portare lustro e decoro ad entrambi altrimenti non sarà una esperienza
che si vorrà continuare da ambo le parti. Sarebbe bello poter dire
coinvolgiamo tutti. Però ci sono è altrettanto evidente che si sono
persone che piuttosto di collaborare e portare, anche indirettamente,
lustro al LUGGE preferiscono stare segregate... bhè ci fanno un favore a
starci fuori dai piedi!

 Noi sappiamo difenderci da coloro che vogliono strumentalizzare le
nostre attività. Il GLUG deve potere fare lo stesso ed isolare quelle
persone che hanno palesato più volte la volontà di danneggiare il nostro
gruppo. I vostri "matti" ve li siete presi ora ve li gestite da voi!!!
 Sostenere coloro che hanno voglia di metterci i bastoni fra le ruote
NON FUNZIONA e il passato lo ha pienamente dimostrato!

 Noi di "matto" ne abbiamo uno solo e l'abbiamo fatto presidente!
 ;-)

 Ciao,
 /roberto