glug: offerta di collaborazione GLUG-LUGGe

s.sartini s.sartini@linux.it
Mar 31 Ago 2004 15:29:34 CEST

Matteo Dell'Amico wrote:

> Non è totalmente insensata, questa mail, però...

> ROTFL (capisco il punto, ma la parola "potere" è quanto di più fuori
> contesto potessi tirare in ballo). Nota che il potere sta semplicemente
> nella fiducia che si ha reciprocamente. Se ne hai avuto esperienza, sono
> le stesse identiche cose che capitano in un qualsiasi gruppo di amici.

> ROTFL e basta.

Rotolamenti a parte, il GLUG ha sempre organizzato con successo il Linux
Day, senza tante menate burocratiche (chi comanda chi, a chi lo scettro
del potere etc), forse perchè tra persone intelligenti e di buon senso
non servono regolamenti e "figure carismatiche" per coordinarsi
decentemente. Se il LUGGE è interessato a partecipare al Linux Day, per
come la vedo io, ben venga. Puo' nominare un numero N di persone da
affiancare agli organizzatori del Linux Day del GLUG, senza tante
menate. Se poi i membri del LUGGE non saranno capaci di dialogare
serenamente con chi il Linux Day lo ha organizzato nelle edizioni
precedenti (per mancanza di una entità burocratica quale una
associazione esplicita o un "leader carismatico", visto che pare che
senza di essi non esista altro che il caos), allora credo che il
problema non risieda nei regolamenti o nel consiglio direttivo assenti
(per scelta) nel GLUG, ma magari nella mancanza di intelligenza e buon
senso dei nuovi arrivati.

My 2c,

Stefano