glug: Re: domanda tecnica

Zingus J. Rinkle zrinkle@yahoo.it
Mar 31 Ago 2004 20:06:27 CEST

Solo un gruppo di grafologi espertissimi riusci` a ricondurre
quanto segue alla mano di s.sartini:
> Ola,
> piu' che altro una curiosità: volendo evitare di svuotare periodicamente
> la casella email dove il qmailscan mette le mail infette in un server di
> posta, ho pensato di linkare la dir /var/spool/qmailscan/quarantine/new/
>  (dopo averla deletata) a /dev/null
[...]
> pero' mi son chiesto come farei a creare una dir "nulla",
> ovvero che tutto quel che ci si scrive dentro vada in
> /dev/null.
È una di quelle cose che si fanno con un filesystem virtuale:
infilato nel kernel, oppure in lufs od un suo equivalente, oppure
inventato alla bella e meglio con una libreria condivisa ed
LD_PRELOAD. Non mi risulta però sia mai stato implementato. Anche
perchè una linea di cron è così veloooce da scrivere...
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |