glug: Re: domanda tecnica

s.sartini s.sartini@linux.it
Mar 31 Ago 2004 20:54:59 CEST

Zingus J. Rinkle wrote:
> Solo un gruppo di grafologi espertissimi riusci` a ricondurre
> quanto segue alla mano di s.sartini:

> [...]
>
> È una di quelle cose che si fanno con un filesystem virtuale:
> infilato nel kernel, oppure in lufs od un suo equivalente, oppure
> inventato alla bella e meglio con una libreria condivisa ed
> LD_PRELOAD. Non mi risulta però sia mai stato implementato. Anche
> perchè una linea di cron è così veloooce da scrivere...

Effettivamente, se non fosse che si riempe così alla svelta che nemmeno
svuotandola 2 volte al giorno si riesce, e spesso rm -rf * da Argument
too long (e fallisce)... Insomma, non scala bene con server di posta che
intercetta TANTI virus. E non è bello aggiungere ogni tanto una riga al
cron per farlo fare  2, 3, 4, 5, N volte al giorno a seconda del carico.

Per avere un'idea, circa 1,8milioni di email quarantined in poco + di 12
gg... :\

Per ora terro' la soluzione "non trovo la dir, non scrivo il file" :D

Grazie,
Ste