R: glug: ricerca HW

Valerio Sanguineti liveinvolvo@inwind.it
Mar 10 Feb 2004 17:31:19 CET

Alle 12:36, martedì 10 febbraio 2004, Daniele \ ha scritto:
> Per qunato riguarda la flash, io ho fatto qualche prova e con la ZipSlack
> riesci in 128Mb a mettere un sistema bootabile da flash disk se lo
> supporta.

Provate *ASSOLUTAMENTE* smoothwall (http://www.smoothwall.org): la versione
con kernel 2.2 non pesa niente (60 mega su disco) e si installa in 10 minuti;
c'è anche una versione con kernel 2.4. Occhio perché CANCELLA LA TABELLA
DELLE PARTIZIONI su /dev/hda, anche se escludete il disco dal BIOS.

In ogni modo (vado di fretta), è controllabile via ssh, http (porta 81) e
https (porta 445), con un'interfaccia veramente invidiabile; ha snort come
intrusion detection system, apache come server web e squid come proxy - anche
trasparente. Supporta parecchi modem adsl usb e anche le connessioni in
dialup ADSL o ISDN. C'è altra roba ma vi rimando al sito.