glug: HackMeeting 04

robang@libero.it robang@libero.it
Mer 28 Gen 2004 15:51:28 CET

Ciao,

 sono stato all'hackmetting di Bologna nel 2001 e mi è piaciuto molto.
 Sicuramente è più appropriato chiedere ospitalità-logistica ad un centro sociale che non ad un LUG.
 Ad esempio il LUGGe è un'associazione culturale priva di orientamento politico e spesso i dibattiti compresi in un hackmeeting hanno (non sempre, ma spesso) una connotazione anche politica.
 Questo non è male perchè in effetti il mondo dell'informatica influenza la società e quindi volenti o nolenti nel scegliere un tipo di informatica piuttosto che un altra si esercita una pressione politica.

 Per chiarezza (e per tutti) aggiungo che il termine "politica" che qui ho usato va intenso in senso lato, NON in senso specifico di fare comizi, presentarsi alle elezioni e ricoprire cariche amministrative.

 Personalmente non ho ritrosie a partecipare come spettatore.
 Metto in CC il tuo msg a info@lugge.net per conoscenza.

 Ciao,
--
Roberto A. Foglietta