glug: HackMeeting 04

harlock cospessa@tin.it
Sab 31 Gen 2004 01:28:03 CET

Alle 14:11, venerd́ 30 gennaio 2004, Sirio The best ha scritto:

> A volte la controcultura  e la controinformazione sono
> le uniche a dire le cose come stanno. L'informazione

IMHO non si tratta di un problema di controcultura o meno.
il software libero nell'ambito informatico, a fronte del dominio M$, puo'
essere considerato fenomeno di controcultura ma in ambito sociale e' un
fenomeno trasversale, di per se non legato o colllegato ad alcun 'colore od
indirizzo politico'.
lo stesso vale per la 'cultura hacker' e proprio per la sua stessa natura.

e se e' vero che in massima parte gli interventi durante un hackmeeting hanno
carattere tecnico e' anche vero che il semplice fatto che magari si svolga
all'interno di un centro sociale puo' essere fonte di cattive interpretazioni
da parte di mezzi d'informazione spesso superficiali e poco documentati.

credo sia quindi comprensibile che gruppi od associazioni indipendenti
preferiscano lasciare alla libera iniziativa dei propri membri o
simpatizzanti la collaborazione all'organizzazione di un tale ottimo evento
piuttosto che dichiarare un supporto diretto dello stesso.

ciao