glug: [Fwd: Re: [LUG] Data Linux Day 2004 (date per votazione)]

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 7 Lug 2004 16:43:40 CEST

Lì mercoledì, 2004/07/07 alle 14:00, +0200, na_spa@libero.it ha scritto:
> Grazie devo dire di aver ricevuto parecchi rimproveri da piu` mailing list,
> ma e` possibile settare kmail in modo che metta in fondo il cursore?

Sinceramente non conosco kmail. Dire che emula troppo fedelmente
outlook. ;)

> E per quanto riguarda le webmail comunque il cursore e` sempre in cima
> (per non parlare del nostro spettacolare lotus notes)....

I sistemi di webmail sono limitati dall'uso dell'interfaccia web, penso.
Lotus Notes forse nelle nuove versioni funziona correttamente.

> Qundo mi ricordo taglio il testo e rispondo in fondo, ma il piu` delle volte
> rispondo in automatico :-(

Ecco perché si risponde in fondo. Tu fai una domanda, io taglio il testo
che non serve e poi rispondo subito sotto.

> Personalmente ho sempre odiato avere il testo della mail
> in fondo; capita infatti, che per leggere un "OK" uno debba leggere
> un intero thread e ricevere "decinaia" di byte in piu`.

Questo succede perché le persone non tagliano via i testo inutile

> Cosi` mi chiedo perche` e buona norma rispondere in fondo?

Per avere la domanda prima della risposta.
> Ciao e scusate per l'OT,

Nessun problema, spero che tu non te la sia presa per il mio PS.
Sono regole consolidate dall'uso non sono certo cose scritte, un po'
come i 72 caratteri per linea e la firma non più lunga di 4 righe.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.