glug: Re: Re: debian e nvidia

Francesco jango@fastwebnet.it
Lun 19 Lug 2004 10:24:22 CEST

Zingus J. Rinkle wrote:

> [...]
>il mio super-udito percepi` Francesco dire:

>Di certo settare il runlevel di default a 5 in /etc/inittab:
>
>    id:5:initdefault:
>
>"man inittab" per capire di cosa sto parlando.
>
>Poi un qualche file in /etc/init.d/rc5.d/ alzerà il display
>manager. Posso immaginare (no, ho verificato - slackware) che
>certe distro faranno partire xdm/kdm/gdm/qualchedm direttamente
>da inittab, ma non credo sia questo il tuo caso.
>
>Scusa, prima ho detto "man"? Scusa, intendevo "man -Len", dato
>che misteriosamente le man pages italiane tendono sempre ad

Ok, grazie, effettivamente all'avvio sta mattina è partito
automaticamente kdm, forse ho sottovalutato l'automaticità di certe
cose, ma è colpa di chi mi ha sempre detto che debian è difficile...:-D.
P.S. A proposito, vorrei togliere il server x al runlevel 3.
Dato che sono un po mongoloide ci ho provato con ksysv, ma non ho ben
capito che voce devo togliere...per ora proverò a tentavivi, semmai
continuassi a fare buchi nell'acqua magari posterò la config. attuale

> [...]
>e "configurata" (contenga include/linux/version.h - ed anche un
>altro se non erro - ed un link include/linux/asm alla dir della
>giusta architettura)tutta roba che crea un "make SOMEconfig".
>Scopri se esiste un modo di convincere l'installer a cercare
>altrove, e se abbisogna solo della sotto-directory "include"
>o anche di qualcos'altro ("strace -e open INSTALLER" potrebbe
>venirti comodo in questo).
>
>Verifica anche che il symlink /lib/modules/2.4.21/build punti
>indirettamente od indirettamente alla suddetta building dir.

si, li ho scaricati con apt e poi decompressi a mano dal .tar.bz2. Piu
di questo non ho fatto, ma ora provo a linkarli dove hai detto tu...
Grazie.