glug: proftp e script di [start|stop|restart]

mizar_cs@inwind.it mizar_cs@inwind.it
Gio 24 Giu 2004 14:34:58 CEST

> [SNIP]
>
> scusa, mi sono dimenticato di dirti che la riga che dici te in realtà
> CERCA il pid del server, ma non lo trova, e non tenta come dici te di
> crearlo (è un "cat file", non un "touch file", oltrettutto il pid lo
> crea l'eseguibile stesso, sempre e comunque, ed è un file che appunto
> contiene il PID numerico del processo in esecuzione) per cui come ti
> dicevo nell'altra mail, verosimilmente il problema è che non parte
> proprio il server :)
Prima di tutto grazie della risposta precedente e di questa.
La distro è Suse 9.0 ed in effetti quando ho compilato non ho dato parametri e
l'eseguibile è fuori posto (ma solo quello).
Effettivamente il cat *legge* (scemo io che lo so anche) a mia discolpa dico che
il tutto l'ho fatto alle 3 di notte quindi un po' *ottenebrato*.
Ma nel tentativo mi pare di ricordare che avevo provato a lanciare lo script
anche a server avviato (login da altra macchina con ftp client) e che falliva
comunque lo spegnimento; la domanda è quindi perché non viene generato il file
.pid .... Rifarò la prova ad un'ora decente e con i neuroni attivi e ti farò sapere.
Alle prossime.
Saluti
Maurizio