glug: Pirateria

Franco Traversaro franco.traversaro@libero.it
Dom 7 Mar 2004 20:48:31 CET

Alle 18:59, domenica 7 marzo 2004, Roberto A. F. ha scritto:

>  Nel caso che avessi ancora dubbi sulla clemenza del mio giudizio puoi
> sempre andare in piazza de ferrari con uno striscione con su scritto:
> "al rogo la SIAE" vestire la maglietta gialla di fastweb con davanti una
> spilletta "sono fiero di essere un pirata" e poi vediamo un po' qual'č
> il risultato che ottieni.
>  La tua rabbia sfogala con giudizio invece di fare il robin hood.

Evidentemente lei non legge le mie mails con la dovuta attenzione. Le ho detto
che approvo quello che lei definisce comportamento pirata soltanto nella
misura in cui esso possa servire per garantire all'acquirente il suo "diritto
alla prova" della merce in oggetto. Non mi sembra di aver mai espresso
giudizi su fw, anche perchč fino a pochi minuti fa non sapevo sinceramente
che cosa significasse questa sigla: evidentemente lei, nella sua foga di
rispondere, si sta confondendo con qualcun altro; le consiglierei quindi di
prendersi un po' pių tempo per pensare, prima di usare la tastiera. Per
quanto riguarda la SIAE, ammetto di aver omesso i motivi del mio odio verso
questa organizzazione, e mi sembra doveroso a questo punto elencarli. Non č
certo a causa della parte del prezzo dei prodotti effettivamente destinata
agli artisti che mi lamento, quanto di tutto quello che attorno alla musica,
e pių precisamente alla siae, ruota attorno. Lei sapeva che alla fine
dell'anno gli uffici locali della siae devono effettuare controlli fiscali su
un campione tra coloro che hanno richiesto permessi per la trasmissione in
luoghi pubblici di brani musicali (registrati o meno)? E che un cantautore
deve pagare per poter suonare dal vivo i propri brani? Forse no, altrimenti
credo sarebbe pių cauto nell'esprimere rabbiosi giudizi verso coloro che non
vedono di buon occhio questa situazione.
La prego inoltre di non insinuare che io possa essere un pirata: uno dei
motivi che mi hanno convinto a migrare a Linux č stato proprio il fatto di
non dover pių infrangere leggi (anche se talvolta da me non approvate in
toto) per poter sfruttare il computer nei modi che preferisco. La mia
pazienza di solito č limitata, e inizio a stancarmi di venir cosė dolosamente
misinterpetato.
       Tutto fuorchč cordialmente,
                       Franco T.

--
D'Jon: "Oh. Quindi ti senti intimorito dalle ragazze intelligenti?"
Pierce: "Occasionalmente. Di solito ignorato."