glug: configurazione debian

Sirio The best ziriuz84@yahoo.it
Dom 14 Mar 2004 14:58:32 CET

 --- Frashhh <jango@fastwebnet.it> ha scritto: > Mi
sto sonorametepicchiando con lamia prima
> installazione di debian riuscita...

La sto installando ora...

> Avendo fatto la netinst ho scaricato i pacchetti via
> via tramite apt-get
> e ora sto cercando di configurare xf86. mi trovo ora
> a un paio di problemi:
>
> 1) non so quanto valgano in kb 128 mb. non so il
> rapporto kb/mb. so di essere
> ignorante ma non è lamia materia:-(

1Mb=1024kb... le unità di misura dei byte (kb,Mb,Gb
etc x capirci) vanno di 1024 in 1024... come gli Herz
credo...

> 2)Dove cavolo trovo la frequenza di aggiornamento
> del mio monitor?Sula guida
> c'è solo quella per winzozz. è un monitor aoc 19".

credo ke dovrebbe andare bene anche quella...

> 3)Xfree non mi vede il monitor. cito testualmente
> "no screen found" sopo
> aver lanciato startx. :-(

naturalmente xfree86 devi configurarlo... credo ci sia
un comando tipo xfree86 -config o qualcosa del
genere... ma sinceramente nn me lo ricordo... so ke lo
avevo fatto ad un mio amico... 6-7 mesi fa però così
nn me lo ricordo +...

> Sono cosi vicino eppure cosi lontano:-(

Spero ke a me vada...

> ciao a tutti.