glug: configurazione debian

Frashhh jango@fastwebnet.it
Dom 14 Mar 2004 22:35:51 CET

>-- Original Message --
>Date: Sun, 14 Mar 2004 14:58:32 +0100 (CET)
>From: Sirio The best <ziriuz84@yahoo.it>
>Subject: Re: glug: configurazione debian
>

> --- Frashhh <jango@fastwebnet.it> ha scritto: > Mi
sto sonorametepicchiando con lamia prima
> installazione di debian riuscita...

La sto installando ora...

> Avendo fatto la netinst ho scaricato i pacchetti via
> via tramite apt-get
>ra sto cercando di configurare xf86. mi trovo ora
> a un paio di problemi:
>
> 1) non so quanto valgano in kb 128 mb. non so il
> rapporto kb/mb. so di essere
> ignorante ma non è lamia materia:-(

1Mb=1024kb... le unità di misura dei byte
>kb,Mb,Gb
etc x capirci) vanno di 1024 in 1024... come gli Herz
credo...

> 2)Dove cavolo trovo la frequenza di aggiornamento
> del mio monitor?Sula guida
> c'è solo quella per winzozz. è un monitor aoc 19".

credo ke dovrebbe andare bene an
>he quella...

> 3)Xfree non mi vede il monitor. cito testualmente
> "no screen found" sopo
> aver lanciato startx. :-(

naturalmente xfree86 devi configurarlo... credo ci sia
un comando tipo xfree86 -config o qualcosa del
genere... ma since
>amente nn me lo ricordo... so ke lo
avevo fatto ad un mio amico... 6-7 mesi fa però così
nn me lo ricordo +...

> Sono cosi vicino eppure cosi lontano:-(

Spero ke a me vada...

> ciao a tutti.
>
> Fra.

Byez
Sirio

Grazie sirio.con il comando "dpkg-reconfigure xserver-xfree86." ho trovato
una via molto piu semplice del classico xf86config per configurare xfree.ciononostante
senza capire il perchè (ho seguito vari tutorial in merito) permane il messaggio
di errore(EE) che recita: "no devices found"

ho messo driver nv, layout tastiera e mouse configurati come si deve (sicuro
al al 100%), provato varie risoluzioni e freq. la scheda grafica l'ha riconosciuta
di suo. il monitor pure...io non so piu che pesci pigliare.
Grazie cmq. Sirio. spero a te sia andata meglio.
Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.

Ricevere allegati Word è male per te perché possono trasportare dei virus
(http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/acro.html). Spedire allegati
Word è male per te, perché un documento Word include normalmente informazioni
nascoste sull'autore, che mettono chi lo sa in condizione di curiosare nelle
attività dell'autore(magari proprio te).

Puoi utilizzare il formato puro testo ,formato internazionale, pubblico
e più efficiente,pdf e html!!!

Per Maggiori info:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html