glug: Shorewall e ULOG

s.sartini s.sartini@linux.it
Gio 27 Maggio 2004 22:23:26 CEST

Marco d'Itri wrote:

> Questa è una leggenda metropolitana ormai smentita da anni (vedi i
> loader che usano /dev/mem e simili).

Errore, molti rootkits le usano ancora, non vedo perchè lasciare aperta
una falla in piu'. Se poi vogliamo aprire un thread sulla sicurezza,
interesserebbe molto anche me =)

> Le distribuzioni decenti hanno pacchetti che permettono di creare
> automaticamente pacchetti di kernel e moduli...

Perchè allora non gli spieghi anche come fare? Mi pare usi Debian, io
purtroppo non la conosco abbastanza...

> Con due macchine di cui una molto più lenta è probabilmente tempo perso.

Se la piu' lenta è quella dove compili il kernel, direi che è tutto
tempo guadagnato. BTW, è proprio questo il caso in oggetto :)

Ste.