glug: Shorewall e ULOG

robang robang@libero.it
Ven 28 Maggio 2004 09:21:13 CEST

s.sartini ha scritto:

> Ma quel punto è daccapo, e torniamo al discorso di complilarlo altrove
> e poi trasferirlo sulla macchina "target". Letto il mio post dove davo
> il distcc come una possibile *alternativa* allo spostare il kernel da
> una macchina all' altra? Alternativa, non unica soluzione... Mi
> ricordi qualcuno, e cio' nn ti fa onore ;)

 Sartini aspetta che ti faccio un disegno!
 Così lo capisci anche tu cosa voleva dire

 distcc è un compilatore che distribuisce il lavoro su diverse macchine
MA la distribuzione del lavoro è di per se stessa un lavoro che impegna
la CPU di entrambe le macchine QUINDI se una macchina è molto più lenta
dell'altra... anzi è LENTA in assoluto rispetto all'altra questo
significa che la più veloce delle due si deve pure occupare di badare a
quella lenta e quindi alla fine:

 Tempo(Lavoro CPU veloce + Lavoro CPU lenta + Lavoro distribuzione) >
Tempo(lavoro CPU veloce)

 Inoltre senza considerare che installare ed usare il distcc è comunque
una cosa che assorbe tempo ed energia quando con SSH basta trasferire un
file. Che poi sia educativo... bhè guarda dico la stessa cosa alle tope
che mi porto a cena fuori: "Amore ora facciamo un gioco _molto_
educativo....".  Tu Stefano prendi per il culo la gente e questo non è
sostenibile!

 Ciao,
 /roberto