glug: Shorewall e ULOG

Stefano Canepa sc@linux.it
Sab 29 Maggio 2004 10:11:32 CEST

Lì giovedì, 2004/05/27 alle 15:46, +0200, ALUi ha scritto:
> Nuovamente ciao a tutti, come preannunciato inizio con un argomento nuovo.
> Sul predetto pc vecchiotto (gateway firewall) ho installato shorewall, la
> distro è Debian stable 3.0r2.
> Tipicamente, i log finiscono in diversi file ed alla console, ora, mentre per
> inibire l'output in console è facile, intervenendo nel file klogd, riporto
> testualmente dal sito di shorewall:
> "Under Debian, you can set KLOGD=“-c 5” in /etc/init.d/klogd to suppress info
> (log level 6) messages on the console."
> per migliorare un successivo esame dei log, l'autore di shorewall consiglia
> [...]

Visto che fino a qualche settimana fa il mio firewall era proprio un
vecchio portatile con Debian 3.0, shorewall e ULOG ti posso dire che non
è necessario ricompilare proprio nulla ma installare solo le cose che
sono presenti in Debian.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.