glug: Linuxari nel Tigullio

s.sartini s.sartini@linux.it
Mar 9 Nov 2004 13:57:03 CET

jango wrote:

> Il discorso è lo scrivere:
>
> L'appuntamento è alle 21 da Zucchero Amaro, bottega del commercio equo
> e solidale, in Via Entella 205, accorrete numerosi!
>

> invece che:
>
> L'appuntamento è alle 21 da Zucchero Amaro , in Via Entella 205,
> accorrete numerosi!

Che cambia? o_O

> Questo invece sfugge a me. La GNU foundation ha dei suoi ideali, ma non
> ricalcano la politica di destra/sinistra del nostro paese. Tanto più
> non vedo coerenza con la bottega...

Non facciamo sempre i provinciali, il fatto di essere APOLITICI o
POLITICI prescinde dal "nostro paese", FSF e GNU sono frutto dell'ideale
di Stallman e ne ereditano l'ideologia. Il fatto di cercare o volere una
"coerenza" con la bottega mi pare una forzatura, tanto quanto dare del
"politicizzato" a qualcuno solo perchè ha specificato con eccesso di
zelo il luogo dove si terrà l'incontro.
Il mio stesso reply non voleva essere "politically oriented", tra
l'altro non condivido in pieno il pensiero di Stallman ne tantomeno ho
una visione "sinistrorsa" del movimento opensource, volevo solo
ricordare alcuni fatti che, per quel che ho letto, mi sembravano essere
stati dimenticati o mal compresi (vedi discorso "free speech" e "free
beer", differenza fra libero e gratuito o il fatto ke Linux è un
*KERNEL* mentre GNU/Linux è un *Sistema Operativo*).

Poi se volete per forza skannarvi sulla politica dietro linux invece che
parlare di cose tecniche, ad libitum, ma non era certo il senso del mio
intervento.

S.