glug: glug.... alle prime armi

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 11 Nov 2004 21:41:13 CET

Ciao,
Se vuoi rimanere nell'ambito Mandrake ti rimando alla pagina developer
della stessa.
http://www.mandrakelinux.com/it/cookerdevel.php3
ed alle pagine twiki
https://qa.mandrakesoft.com/twiki/bin/view/Main/MandrakeLinux
Una parte importante della distribuzione sono infatti i pacchetti rpm
che rappresentano la parte installabile, ma anche compilabile (srpm).

Beh se scavi problemi ne trovi:-)
Se poi ti diverti a scornificarti su vari problemi puoi diventare un cooker e
testare i programmi rilasciati e rilasciarne a tua volta aprendo e chiudendo
bug.

> Solitamente cmq (te la butto li) qndo scarichi un sorgente (*.tar.gz) lo
> decomprimi (tar xfz nomefile.tar.gz) entri nella dir (cd nomefile) dai
> un "./configure", un "make" ed un "make install", questo quando va tutto
> liscio, cioè raramente :)

Questa cosa va sempre bene se però se vuoi rendere
installabile-disinstallabile l'applicazione sotto mandrake gli rpm sono
importanti, ma come ti ha detto stefano è meglio parlarne a voce....

Ciao
	Angelo