glug: OOo e simboli

Stefano Canepa sc@linux.it
Sab 16 Ott 2004 15:53:19 CEST

Lì sabato, 2004/10/16 alle 12:34, +0200, Francesco ha scritto:

> Un amico neo laureato in fisica mi ha detto, qualche giorno fa, di
> essersi trovato molto bene con latex nello scrivere la tesi proprio per
> la semplicità di inserire formule con caratteri particolari.
> Io non l'ho mai usato, però ti giro il consiglio di provarlo.

Sicuramente latex è lo strumento più adatto per impaginare documenti
molto lunghi e complessi. Latex è un linguaggio di descrizione di pagina
con tag tipo html/xml, puoi usare il tuo editor di testo preferito ma se
preferisci usare qualcosa di visuale prova lyx.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.