glug: New entry

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 14 Set 2004 22:57:46 CEST

Lì martedì, 2004/09/14 alle 21:53, +0200, Nico ha scritto:

> Ti ringrazio :-)

> Appunti di informatica (come mi ha anche suggerito Aldes Rossi) ed
> un migliaio di pagine nonchè la guida d'installazione di Debian.

> ... parto col 1° cd di Debian ed ecco il primo intoppo ... Debian non
> "digerisce"
> i miei HD SATA (niente driver e nessuna compatibilità) ed attualmente,
> in casa, non altri HD ATA :-( ... poco male ... me ne procurerò uno. :-)

Questo che stai descrivendo è il classico esempio di macchina
_troppo_moderna_ per woody. A questo punto devi passare al piano B. Hai
un'ADSL o collegamento veloce similare? Si, vai su
http://www.debian.org/devel/debian-installer scarica la versione RC1 del
nuovo netinstall, digita linux26 all'avvio e poi incrocia le dita. Se
non ricordo male tra i mille installation report c'era qualcuno con
dischi SATA funzionanti. Se poi sei temerario e non hai nulla da perdere
allora prova scarica l'ultimo build invece che RC1. Se tutto va bene fai
il report di installazione con tutti i dati sulla tua macchina e
spediscilo a debian-boot@lists.debian.org.

> Verrei volentieri ma purtroppo il mio attuale stato di salute me lo
> impedisce :-)
> Vedrò di non mancare ai prossimi appuntamenti, pur abitando in Piemonte
> ho solo una sessantina di chilometri che mi separano da Genova ...
> chiaramente, da buon newbie, capirò ben poco ma mi metterò in un
> angolino e, zitto zitto, starò li a spiare ogni vostra mossa. :-)

Magari aspetta un'occasione in cui si organizza anche una cena 120km per
due ore di scemenze da nerd mi sembra un po' troppi :)

> Però non mi ucciderete se mi presenterò col portatile con winzozz2000
> vero? :-DDD

Ti rapiamo fino a quando non ci sarà sopra Debian. :)

> Ah dimenticavo ... un consiglio per qualche rivista specializzata? Ho visto
> che
> ce ne sono parecchie ... voi cosa mi consigliate?

A me piace Linux Magazine (ci scrive qualcuno che conosco).

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.