glug: Provocazioni

robang robang@libero.it
Mar 21 Set 2004 16:45:29 CEST

hardrain@tiscali.it wrote:

>Io riporto l'impressione che ho avuto. E non credo di essere il solo. La
>proposta del 'gruppo di contatto' di rappresentanti dei due lug sarà stata
>una proposta fatta in malafede, con varie volpi sotto l'ascella, e con atteggiamento
>da strafighi, ma a me non sembrava tanto peregrina dal punto di vista organizzativo;
>eppure è stata ridicolizzata ed è finita in polemiche e insulti, da ambo
>i lati (il materiale ce l'ho salvato in apposita cartella e me lo sono rivisto,
>non ho bisogno di scartabellare l'archivio).  Polemiche e insulti da ambo
> [...]
 mah... se poi anche lì in quel contesto uno le dà e gli altri le
pigliano pensi che si sia risolto qualcosa?
 Di solito si dà quattro schiaffi ai primi della classe perchè così
abbassano il crestino e sanno che magari sono bravi in storia, geografia
e matematica ma la vita non è tutta in quei libri...
 ...e fossero gli schiaffi un modo d'educare saremmo tutti maestri, no?
 Però a parole è facile "dare schiaffi" poi dal vivo...
 ...un po' più faticoso!
 ;-)

 Ma NON tutti i primi della classe lo diventano perchè sono malcilenti e
non sanno giocare a calcio o fare a botte.
 A quel punto ti trovi davanti ad una persona che puoi solo insultare
oppure accettare.
 Se sei un UOMO  accetti la cosa oppure aspetti il momento giusto per
prenderti la tua rivincita.
 Ma se il momento non viene e/o non sei un UOMO allora è un amaro
deglutire, deglutire e deglutire.

 Io sarei più propenso a consigliare una diversa soluzione: come gruppo
prendetevi cura di queste persone ed evitate di esporle a quelle
esperienze per le quali non sono preparate psicologicamente. Se fare un
LD tutti insieme fa venire la bava alla bocca a qualcuno: lasciatelo a
casa! Quelli dell'altro gruppo faranno lo stesso con il loro "azzuffa
galline". No?

 Però se ci fai caso le persone in questione si fanno in 4 per cercare
di raggiungere posizioni "importanti" nel GLUG proprio per evitare che
gli si chieda di rimanere a casa: "ragazzi se vi serve una mano fate un
fischio!".
 E poiiiii da questo punto di vista non è nemmeno difficile capire che
in fondo certi attivisti _convinti_ del GLUG nemmeno esisterebbero senza
di me. Sono i primi ad essere disposti a farsi in 8 per fare un LD più
bello di quelli del LUGGE...
  ...ed anche su questo malignamente c'è sempre qualcuno che dice "ma
quelli hanno lo statuto, hanno la sede, gna gna, bla bla, etc. etc."
 Ammettiamolo! Basta essere un filino sadici per divertisi un mondo!
 :-p

 Un saluto tutto compito ed infighettato,

--
si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perchè ha
la testa piena d'acqua... pensa a chi li ha marroni...