glug: Re: Moder-azione

ziriuz ziriuz84@yahoo.it
Mer 22 Set 2004 19:57:32 CEST

----- Original Message -----
From: <hardrain@tiscali.it>
To: <glug@genova.linux.it>
Sent: Tuesday, September 21, 2004 5:41 PM
Subject: glug: Moder-azione

>Bé direi che noialtri ne abbiam dette tante (anche tanti strepelli).
>Ma visto che si parla di cambiare lo status della lista, credo che in
questa
>sede chi vi partecipa debba esprimere un'opinione in proposito. Tutte e
>tutti, belli e brutti, anche chi ha chiesto una volta un consiglio per il
>modem o chi non ha mai scritto e legge soltanto, chi è disgustato dalle
>polemiche in corso e chi si appassiona e fa il tifo.
>Ho detto esprimere un parere, non ho parlato di maggioranza. Questo a
futura
> [...]

Datemi pure dell'anarchico, ma a me non stanno molto simpatiche le autorità
e quello che dettano. Sinceramente sono pienamente sfavorevole ad una
moderazione di una ml che tratta non solo di linux ma anche, ricordiamocelo,
di software libero, e quindi, anche se indirettamente, di libertà, la
libertà di conoscenza e di condivisione del proprio sapere. Comunque non
serve un moderatore, che benchè abbia una specie di codice d'onore (sono
stato moderatore di una chat del mio liceo, e vi assicuro che la situazione
era molto peggio di qui: bestemmie a go go e colpi di "troia" e generi
simili solo per provocare) vi assicuro per esperienza personale che è un
compito molto scomodo, che attira antipatie, anatemi e robba
varia.Basterebbe fare come me. Voi non sapete come, leggendo alcune mail,
abbia avuto voglia di rispondere, ma vedendo e capendo che avrei solo
aggiunto una mail al flame mi sono trattenuto e così non ho dato corda.
Penso che se tutti facessero così di certo i flame sarebbero mooolti di
meno, forse tendenti a 0, e senza filtri e senza moderatori o cose del
genere

Sirio