glug: Moder-azione

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 22 Set 2004 10:52:14 CEST

Lì martedì, 2004/09/21 alle 17:41, +0200, hardrain@tiscali.it ha
scritto:
> Bé direi che noialtri ne abbiam dette tante (anche tanti strepelli).
> Ma visto che si parla di cambiare lo status della lista, credo che in questa
> sede chi vi partecipa debba esprimere un'opinione in proposito. Tutte e
> tutti, belli e brutti, anche chi ha chiesto una volta un consiglio per il
> modem o chi non ha mai scritto e legge soltanto, chi è disgustato dalle
> polemiche in corso e chi si appassiona e fa il tifo.
> Ho detto esprimere un parere, non ho parlato di maggioranza. Questo a futura
> memoria, non vorrei che mi si dicesse che ho proposto una votazione, io
> [...]

Io non sono favorevole alla moderazione, la trovo contro lo spirito
della lista GLUG, il GLUG è e deve rimanere un gruppo in cui chiunque
può partecipare e visto che la mailing list è l'espressione di questo
gruppo deve rispecchiarne in pieno lo spirito.

Tra l'altro, come Roberto ci ha già dimostrato, moderare
robang@libero.it sarebbe di poca utilità visto che
me@roberto.foglietta.name è iscritto alla lista e Roberto può crearsi
indirizzi email a fantasia e reiscriversi. Questo per dire che, secondo
me, la moderazione sarebbe solo uno stimolo a rompere le scatole ai
moderatori.

Invito tutti invece alla moderazione personale. Se trovate provocatorie
le affermazioni di qualcuno adottate una delle due tecniche:
1) ignorate la provocazione
2) litigate di persona o con email personali

Io ormai ho adottato la prima. Se leggeste lug@lists.linux.it trovereste
continue provocazione riguardo a ILS/GLUG vs LUGGE io le leggo e non
rispondo.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.